MEDAC SRL

1128 visite

logo MEDAC

La Medac nasce nel 1960 a Salerno ad opera di Carlo Mendozzi, Lo sviluppo dell'azienda e l'espansione delle vendite nei Paesi del bacino del Mediterraneo portano nel 1972 al trasferimento e all'ampliamento nella zona industriale della città. Nel 1977 Medac introduce, prima in Italia, l'utilizzo della carta politenata, sostituendo il processo di paraffinatura. A questa svolta si aggiunge l'avvento della stampa offset che, migliorando la resa grafica, ha determinato il successo della coppetta personalizzata. Decisivo è stato il potenziamento delle linee produttive per ampliare l'offerta. La gamma è oggi sempre più completa con una ricca scelta di coppe da gelato e di bicchieri da bibita. Da oltre 10 anni l'attività di ricerca e sviluppo ha portato ad introdurre nuove proposte per le diverse occasioni d'uso: i bicchieri per patatine, la linea caffè e bevande calde, le coppe merlate e i portavaschette, i sottoconi in carta, i portacrêpes, i contenitori da popcorn, la serie finger food, Tower, i vassoi portacaffè e le fascette salvacalore, i coperchi in carta, con l'obiettivo di fornire sempre maggiori opportunità di scelta ai Clienti. La partecipazione alle fiere internazionali ha potenziato ancor più il trait d'union tra i Clienti, i consumatori e l'azienda, che ha sviluppato una politica di marketing 'su misura' con le richieste del mercato.

COMPRITAL SPA

1899 visite

logo-comprital

Pensare in modo flessibile, conoscere i prodotti e il mercato, puntare alla qualità totale: ecco la filosofia della Comprital che oggi rappresenta una realtà di primo piano nel panorama della gelateria italiana. Dotata di una struttura dinamica e flessibile, è in grado di recepire prontamente le richieste provenienti dal mercato. Un’azienda agile e snella quindi, ma caratterizzata anche da una profonda conoscenza dei prodotti e delle tecnologie. Queste peculiarità, ottenute con un continuo aggiornamento tecnico e commerciale, consentono di proporre soluzioni sempre efficaci e innovative adatte a ogni tipo di esigenza. Un altro fattore del successo Comprital è l’attenzione costante alla qualità totale, sia a livello produttivo sia di servizi, che parte dalla selezione dei fornitori fino all’assistenza post-vendita.

Da sempre Comprital ha destinato investimenti di primaria importanza alla ricerca. L’applicazione di nuovi stabilizzanti, lo studio di prodotti alternativi, come il gelato caldo e quello totalmente vegetale, la creazione di nuovi gusti, ad esempio il limoncello diventato un classico, sono solo alcuni dei risultati ottenuti. I responsabili della ricerca sono quotidianamente a disposizione per fornire assistenza tecnica e aiuto sia alle grandi aziende sia agli artigiani. Il servizio si sviluppa in quattro direzioni:

- le ricette personalizzate, formulate in poche ore dalla richiesta e inviate con indicazioni dei dati nutrizionali e delle specifiche tecniche

- la consulenza industriale, che inizia mesi prima della fornitura vera e propria e prosegue con il contatto costante con i responsabili degli impianti

- l’aggiornamento professionale, mediante corsi specifici condotti dai tecnici della Ricerca e Sviluppo

- l’aggiornamento legale, per fornire consigli in ambito legislativo e tenere aggiornati i clienti sulle normative d’interesse

Comprital dà forma alle passioni, combinando perfettamente l’alto contenuto tecnologico e di sicurezza dei suoi impianti con il retroterra culturale e sociale che il gelato rappresenta. Non a caso la disposizione delle apparecchiature produttive, la scelta delle attrezzature, la sequenza delle lavorazioni sono impostate in base alla metodologia HACCP che analizza i rischi e controlla i punti critici. Comprital è una delle poche aziende italiane del settore ad aver ottenuto la certificazione CEE per la lavorazione di prodotti ad alto contenuto di derivati lattiero caseari: tutta la produzione è sotto il controllo dell’Ufficio Veterinario Italiano, coordinato dalla Sede Centrale di Bruxelles.

IRCA SRL

1264 visite

logo irca

IRCA è un'azienda familiare che sin dal 1919 si dedica alla fabbricazione di prodotti alimentari: una gamma particolarmente ampia di articoli destinati alla panificazione ad alla pasticceria rispondendo alle esigenze di un mercato in costante EVOLUZIONE grazie anche al supporto di un laboratorio di ricerca e di sviluppo dotato delle più sofisticate attrezzature.La primaria preoccupazione è sempre stata quella di offrire un prodotto di ALTA QUALITA' così come un sistema logistico accurato ed esclusivo, caratteristiche queste che unite ad un PREZZO COMPETITIVO hanno permesso all'azienda di stabilire un forte rapporto di collaborazione con i propri distributori.