LAVANDA

369 visite

foto lavanda

Un delicato semifreddo dal gusto raro e particolare, ideale da gustare nelle calde giornate estive.

 GELIFICATO AI MIRTILLI

LILLI NEUTRO g 100

FRUTTIDOR AI MIRTILLI g 400

Acqua g 100

Disciogliere LILLY NEUTRO nel acqua tiepida, unire FRUTTIDOR e miscelare. Versare nello stampo in silicone per inserto e congelare.

MOUSSE ALLA LAVANDA

LILLY NEUTRO g 200

Lavanda g 15

Acqua g 300

Panna g 1.000

Mettere in infusione per una notte la Lavanda nell’acqua. Filtrare e miscelare con LILLY NEUTRO, unire delicatamente la panna semi-montata e miscelare delicatamente. Riempire a metà lo stampo con la mousse, inserire il Gelificato ai Mirtilli (ancora congelato) e terminare con uno strato di Rollé. Congelare per rimuovere dallo stampo in silicone. Coprire con e MIRROR EXTRA WHITE colorato viola e riscaldato a 45°C e depositare su un disco di Pasta Frolla cotta dello spessore di 2 mm, decorare a piacere.

JOKER

276 visite
FOTO JOKER
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
JOKER
 
Per il ROLLÉ
IRCA GENOISE g 500
Uova intere g 600
Miele o ZUCCHERO INVERTITO g 50
Montare tutti gli ingredienti in planetaria a velocità media per 10-12 minuti, distribuire uniformemente la miscela su carta da forno ad uno spessore di 8 mm. Quindi cuocere per un breve periodo a 200-220°C con la valvola chiusa. Dopo la cottura, lasciare raffreddare per alcuni minuti, quindi coprire con teli di plastica per evitare l'essiccazione, e conservare in frigorifero fino a quando deve essere utilizzato.
 
Per la MOUSSE ALLA RICOTTA
LILLY NEUTRO g 200
JOYPASTE RICOTTA g 100
Acqua g 200
Panna g 1.000
Miscelare acqua tiepida con LILLY NEUTRO la JOYPASTE, unire alla Panna semimontata e miscelare delicatamente. Riempire a metà lo stampo con la mousse, inserire un cuore di JOYFRUIT FICHI VERDI, mousse e terminare con uno strato di Rollé. Congelare per rimuovere dallo stampo in silicone. Coprire con e MIRROR EXTRA WHITE riscaldato a 45°C e decorare con MIRROR colorato di verde, decorare a piacere.

 1423580138sanvalentino

 

 

 

 

 

 

Ricetta mousse al cioccolato:

LILLY CIOCCOLATO g 200

Panna (35% m.g.) g 1.000

Acqua g 300

Montare tutti gli ingredienti in planetaria con frusta fino ad ottenere una struttura morbida.

Ricetta cremoso alla pera:

Uova intere g 300

Zucchero g 200

Acqua (1) g 120

Latte intero g 100

JOYPASTE PERA g 120-140

Acqua (2) g 90

LILLY NEUTRO g 100

FRUTTIDOR PERA g 300

Miscelare con frusta uova e zucchero, aggiungere acqua (1), latte e JOYPASTE PERA e portare a leggera ebollizione miscelando continuamente. A parte, miscelare LILLY NEUTRO ed acqua (2) ed aggiungerli. Aggiungere FRUTTIDOR, miscelare e mettere in frigorifero per almeno 3 ore.

Ricetta bagna al cioccolato:

JOYTOPPING CIOCCOLATO g 1.000

Acqua calda g 500

Aggiungere JOYTOPPING all’acqua calda e miscelare. Avvertenze: è possibile aggiungere alla miscela 20 g di Rhum. Riempire per metà lo stampo a forma di cuore in silicone con la mousse alla cioccolato, posizionare un biscuit al cioccolato e bagnare. Dressare con sac à poche uno strato di cremoso alla pera, poi un ulteriore strato di mousse al cioccolato e chiudere con uno strato sottile di PRALIN DELICRISP CARAMEL FLEUR DE SEL ed uno di biscuit al cioccolato. Bagnare e mettere in abbattitore. Sformare dallo stampo, spruzzare il dolce ancora congelato con Spray Velvet rosso e decorare la superficie a piacere.

JOYFRUIT sono delle variegature di frutta in pezzi o intera di straordinaria qualità, con elevatissimo contenuto di frutta selezionata che conferisce a questa gamma di prodotti un gusto incomparabile. La speciale formulazione preserva tutte le qualità naturali della frutta fresca evitandone il precoce e non desiderato imbrunimento. La loro consistenza morbida rende JOYFRUIT ideali per la variegatura e la decorazione di gelato artigianale, gelato soft, frozen yogurt, semifreddi e desserts.

Scarica tutte le ricette da qui